GROTTESE – PALMENSE 1 – 1
GROTTESE: De Simone, Vallati, Liberati, Traini, Del Dotto, Tassotti, Koita (74′ Elezi), Verducci, Pezzani, Scriboni (88′ Costi), Cappella. All. Moscetta.
PALMENSE: Camaioni, Mattioli, Ferramondo, Capretti, Cipolloni, Iacopini (87′ Fabiani), Amadio, Biagioli, Guermandi (84′ Mudimbi), Raffaeli, Rosetti (54′ Bernabei). All. Cipolletta.
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno
RETI: 55′ Vallati, 60′ autogol Koita
NOTE: Al 9′ De Simone para calcio di rigore a Rosetti
Grottazzolina, 28 gennaio. Termina in parità la sfida tra Grottese e Palmense: un match bello ed avvincente con entrambe le squadre che hanno cercato fino all’ultimo la vittoria. L’incontro sarebbe potuto finire con qualsiasi risultato viste le occasioni da gol create dalle due contendenti, ma il pareggio forse è il risultato più giusto.
La prima occasione gol capita per gli ospiti con Raffaeli che si conquista con astuzia un dubbio calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un fallo di Vallati; dal dischetto però Rosetti si fa ipnotizzare dall’ottimo De Simone che respinge la conclusione dell’attaccante della Palmense.
Al 24′ risponde la Grottese con Del Dotto che su calcio di punizione colpisce la traversa. Al 32′ sono gli ospiti a colpire la traversa con un tiro da fuori area di Biagioli deviato sul montante dal portiere De Simone. Al 38′ fulminea ripartenza dei locali con Traini che mette in mezzo un bel cross per Vallati che all’interno dell’area di rigore calcia alto sopra la traversa.
Nella ripresa arriva al 55′ il vantaggio della Grottese: splendida azione personale di Vallati che supera tutta la retroguardia della Palmense e con un tiro lento ma preciso infila la sfera alle spalle dell’estremo difensore Camaioni. Passano appena cinque minuti e la squadra di mister Cipolletta riagguanta il pareggio con una sfortunata autorete di Koita .
Al 64′ sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, Cipolloni stacca bene di testa ma il portiere locale è strepitoso nel deviare la sfera sopra la traversa. All’81’ la squadra di mister Moscetta colpisce un’altra traversa ancora con un calcio di punizione tirato dal neo-entrato Elezi. Quattro minuti più tardi è Raffaeli ad avere una grandissima occasione da rete, ma anche questa volta l’estremo difensore locale De Simone è superlativo nel respingere d’istinto la conclusione sopra la traversa.
Al 92′ la Grottese sfiora la vittoria con un rapido contropiede: Elezi fornisce un assist d’oro all’interno dell’area rigore a Verducci, ma il centrocampista di casa arriva stanco alla conclusione calciando sopra la traversa e sprecando una ghiotta chance.
Termina così col risultato di parità la divertente sfida tra Grottese e Palmense.