La Grottese espugna il Torrione. Continua l’ascesa dei nostri ragazzi

GROTTESE – TORRIONE 1 – 0
GROTTESE: Pasquarè, Troka, Ciuccarelli, Traini, Moscetta, Mame, Vallati, Cappella, Galdo, Ungaro, Tassotti. All. Brancozzi.
TORRIONE: Maroni, Mancini (72′ Simonetti), Napoletani, Gaetani, Ciferni, Induti, Corradetti, Angelini, Perozzi, Clementi (57′ Balliu), Calvaresi (62′ Rosetti). All. Alfonsi.
ARBITRO: Albanesi di Macerata
RETI: 22′ Galdo

Grottazzolina.Vittoria di misura per la Grottese al cospetto del Torrione; i tre punti conquistati permettono ai padroni di casa di mantenere il primato in graduatoria. Nella prima frazione di gioco meglio i locali, anche se le occasioni sia da una parte che dall’altra scarseggiano.

A spezzare gli equilibri ci pensa la rete di Galdo a metà del primo tempo. Il numero 9 locale batte da distanza ravvicinata il portiere ospite Maroni, approfittando di un bell’assist dal fondo di Ungaro. Il vantaggio galvanizza la squadra di casa che tiene in mano le redini del gioco tenendo sempre in scacco il Torrione.

Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e cercano il pareggio, senza tuttavia creare particolari pericoli alla retroguardia Grottese. I locali provano a mettere al sicuro il risultato con i tentativi di Ciuccarelli e Ungaro, ma le loro conclusioni terminano alte sopra la traversa. La squadra di Grottazzolina serra le fila e, pur con un pò d’affanno nel finale, riesce a portare a casa la vittoria: tre punti fondamentali per mantenere la vetta della classifica.

A due giornate dal termine del campionato, il team di Mister Brancozzi mantiene il primo posto con un punto di vantaggio sulla Cuprense e due sul Piane di Montegiorgio. Nel prossimo turno i giallorossi saranno impegnati sul campo di Acquaviva Picena. Molto buono l’arbitraggio del Signor Albanesi della sezione di Macerata. F. M.