zamponi.jpg

La Grottese si erge sull’Altidona Pedaso con un fantastico 1-0

GROTTESE – ALTIDONA PEDASO 1 – 0
GROTTESE: De Simone, Ciuccarelli, Traini J., Traini M., Moscetta, Mame (59′ Verducci), Verdicchio (75′ Vallati), Cappella, Galdo, Ungaro, Tassotti. All. Brancozzi.

ALTIDONA PEDASO: Castorani, Rossi (75′ Verdecchia), Suppa, Di Bari, Marcantoni, Deogratias, Ciabattoni, Silipo, Carosi, Illuminati (58′ Di Girolamo) Ciccarelli. All. Santini.

ARBITRO: Esposito di Fermo

RETI: 78′ Vallati

Grottazzolina, 14 novembre. Vittoria importante per la Grottese, che supera di misura l’Altidona Pedaso, al termine di una partita bellissima ed intensa, ben giocata da entrambe le squadre.

Partono meglio i locali che sfiorano il gol al 2′; dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva tra i piedi di Galdo che in rovesciata sfiora il palo. Il match si mantiene in equilibrio con rapidi capovolgimenti di fronte, sia da una parte che dall’altra. Le migliori occasioni da gol arrivano tutte nel finale del primo tempo.

Al 40′, doppio chance per Ciccarelli, che decentrato sulla sinistra, a tu per tu con De Simone, si fa ipnotizzare due volte dal portiere di casa. Quattro minuti più tardi, lo stesso Ciccarelli, sempre sulla sinistra, si coordina splendidamente e in semirovesciata colpisce la traversa. Al 45′ clamorosa mischia in area dell’Altidona Pedaso: il primo tentativo viene respinto da Castorani; poi la palla danza pericolosamente all’interno dell’area ospite. Purtroppo, nessun giocatore della Grottese riesce a deviare in rete.

Nella ripresa la partita mantiene lo stesso livello: entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto, senza tatticismi. Il match si mantiene in equilibrio, con rapide azioni da una parte e dall’altra.

La partita si sblocca al 78′ quando il neo-entrato Vallati entra in area di rigore e riesce a trovare lo spazio giusto per calciare: il suo tiro non è forte ma preciso e la sfera termina alle spalle del portiere ospite Castorani. La reazione dell’Altidona Pedaso non si fa attendere: un minuto più tardi Carosi colpisce la traversa.

Gli ospiti ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia e la Grottese conquista una grande vittoria al termine di un’ottima prestazione collettiva, contro un avversario forte, che continuerà a dire la sua fino alla fine del campionato. F. M.