zamponi.jpg

Terza Categoria Girone F Magliano – Grottese ASD : 0-2

Magliano – Grottese ASD : 0-2

Prestazione maiuscola della Grottese che fa sua l’intera posta contro una squadra molto forte, Magliano, che solo una settimana prima aveva pareggiato in casa della corazzata Salvano. Gli ospiti prendono in mano fin da subito le redini del gioco creando 2 nitide occasioni da gol, la prima con Farah che da ottima posizione tira alto sopra la traversa, la seconda con Raffaeli che da non più di 10 metri dalla porta spara a colpo sicuro, il portiere Ferroni compie un autentico miracolo deviando in angolo la potente conclusione del giovane centravanti giallorosso.

Il vantaggio ospite arriva, sempre grazie a Raffaeli, su calcio di rigore assegnato dopo un netto fallo ai danni dell’indiavolato Hunt che, per l’intera gara, ha spadroneggiato lungo la fascia sinistra. Il secondo tempo vede una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che, però, non costruiscono importanti occasioni da rete.

A 10 minuti dal termine la Grottese raddoppia, sempre con Mattia Raffaeli (già 9 reti messe a segno in 11 partite), sugli sviluppi di una punizione battuta da Hunt. La vittoria rappresenta per la Grottese una grossa iniezione di fiducia, in vista della sosta Natalizia, che permetterà allo staff tecnico di integrare in maniera definitiva i 5 innesti arrivati dal “mercato di riparazione” di dicembre.