Napoli dice no all’alcol ai minorenni

La conferenza di oggi 31 gennaio 2020 contro l’alcolismo giovanile rappresenta una netta vittoria della Regione Campania e della città di Napoli
“Non bevetevi la Vita, non fate gli Sbronzi” è il titolo del convegno che si è tenuto oggi a Napoli. L’evento è iniziato alle ore 11.00 nella Sala Auditorium del Consiglio Regionale della Campania, presso l’Isola C/3 del Centro Direzionale (Napoli) ed è stato organizzato dal Movimento Crescita Civile – Comitato Genitori No Alcol.

L’incontro è stato moderato dal giornalista de “Il Mattino” Leandro Del Gaudio. Scopo del convegno è il contrasto della terribile piaga sociale rappresentata dall’alcolismo minorile e giovanile.

Sono troppi i minorenni e i ragazzi che ogni anno si rovinano la vita a causa dell’alcol: proprio per questo motivo all’iniziativa hanno preso parte diversi istituti scolastici, Enti, Associazioni e membri delle Forze dell’Ordine.

I giovani e l’alcol a Napoli
Il tema dell’assunzione di alcolici da parte di minorenni e di giovani è una questione, purtroppo, molto attuale. La settimana scorsa, ad esempio, un servizio di Striscia la notizia ha mostrato quanto sia facile, in alcuni locali capitolini, comprare bevande alcoliche da parte di minorenni dichiarati.