Sabato 14 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio “A. Picchi” di Grottazzolina si è inaugurato il campionato 2° categoria Girone G della stagione 2019/2020.
Si tratta della prima gara che diventa quindi evento storico per la Montottone Grottese.
Dopo un anno di collaborazione estremamente positiva con il settore giovanile Il Montottone e la Grottese, due realtà storiche del calcio marchigiano, hanno deciso di unire le forze anche per quanto riguarda lo sviluppo della prima squadra, creando una società con la denominazione Montottone Grottese Asd.
Il risultato della partita contro la Monte e Torre è stato di 0-0 e ha visto predominare la squadra locale, con almeno 8 occasioni perse è mancato solo il goal a chiudere la partita.
I presidenti delle due società: Mauro Bracalente della Grottese e Gianluca Poloni del Montottone e i nomi degli allenatori sono Matteo Pazzi e Michele Moscetta.
Orgogliosa la nuova società che ha già sottolineato la presenza nell’organico di una decina di elementi nati tra il ’98 e il 2001, mentre altri sono in procinto di fare il loro ingresso in prima squadra.
Grandi speranze si ripongono nel settore giovanile che verrà spinto a raggiungere categorie più importanti.