zamponi.jpg

LA GROTTESE CADE ANCORA IN CASA

GROTTESE – MONTERUBBIANESE 0 – 1
GROTTESE: Ciotti, Donzelli, Marziali (72′ Pallotti), Traini, Del Dotto, Tiberi, Jommi (83′ Di Marco), Koita (79′ Pezzani), Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
MONTERUBBIANESE: Montenovo, Marinangeli, Liberati, Pagliaccio, Tassotti F., Di Salvatore, Calilli, Valle Indiani (58′ Mattioli), Vallesi (92′ Cipolletti), Ungaro (72′ Tassotti D.), Erba. All. Romanelli.
ARBITRO: Cognini di Ancona

RETI: 78′ Mattioli

Grottazzolina

Una brutta Monterubbianese espugna di misura il campo di Grottazzolina, al termine di una partita scialba con poche occasioni da ambo le parti. Nonostante i punti di differenza in classifica tra le due squadre, la partita si mantiene in equilibrio e nella prima frazione di gioco non si segnalano parate di rilievo dei due portieri. Nel finale del primo tempo, su un’azione da calcio d’angolo, proteste dei locali per una trattenuta sul secondo palo ai danni di Raffaeli ma l’arbitro lascia proseguire. Nella ripresa dopo un quarto d’ora di gara senza sussulti, brutto intervento di Calilli che rischia il rosso ma il direttore di gara lo ammonisce soltanto. Pochi istanti più tardi altra trattenuta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, questa volta ai danni di Traini ma come nella prima frazione di gioco, il signor Cognini di Ancona fa proseguire la gara, scatenando le vibranti proteste della squadra di Grottazzolina. I padroni di casa sembrano più in palla e hanno buone chance con Iommi che però sul più bello in tre circostanze si fa ribattere i suoi tentativi dai difensori ospiti. Nel momento di maggior pressione della squadra di mister Moscetta arriva come un fulmine a ciel sereno il gol partita della Monterubbianese. Al 78′ il neo-entrato Mattioli da pochi passi sfrutta un assist di Vallesi portando in vantaggio la compagine ospite. La Grottese ha subito l’occasione per pareggiare ma il neo-entrato Pezzani calcia alto da buona posizione. Nel finale di gara con i giallorossi sbilanciati in avanti, Mattioli in contropiede spreca l’opportunità per raddoppiare. La partita termina con la vittoria della Monterubbianese che ha sfruttato al meglio una delle pochissime occasioni avute, per la Grottese il rimpianto di uscire a mani vuote in una gara in cui, pur creando poco, avrebbe quantomeno meritato il pareggio. Insufficiente la direzione di gara, con gli episodi molto dubbi descritti in precedenza che hanno fatto infuriare la compagine di Grottazzolina.