UNA GROTTESE SFORTUNATA, NON VA OLTRE IL PARI

GROTTESE – SPORTING FOLIGNANO 2 – 2
GROTTESE: Ciotti, Donzelli, Pallotti, Traini, Del Dotto, Tiberi, Koita, Cappella, Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
SPORTING FOLIGNANO: Luzi, D’Alonzo, Nicolosi (65′ Di Lorenzo), Passalacqua, Menchini, Galiè S., Fratini, Valente, Troiani (75′ Curri – 90′ Vallesi), Vagnoni, Galiè L.. All. Paoletti.
ARBITRO: Pascoli di Macerata

RETI: 14′ Koita, 22′ Menchini, 63′ Verducci, 85′ Galiè L.

NOTE: 95′ Traini sbaglia un calcio di rigore

Grottazzolina

Pareggio amarissimo per la Grottese contro lo Sporting Folignano. I locali allungano la striscia positiva a cinque risultati utili consecutivi ma collezionano il quarto pareggio di fila mordendosi le mani. Contro uno Sporting Folignano rimaneggiato per via di alcune assenze, i padroni di casa colpiscono tre traverse, incluso anche il calcio di rigore fallito da Traini nei secondi finali di gioco. Dopo una fase iniziale di studio i ragazzi di mister Moscetta al 14′ passano in vantaggio. Koita è abile su un lancio dalle retrovie nell’anticipare D’Alonzo e a battere il portiere Luzi portando in vantaggio i suoi. Al 22′ la squadra di mister Paoletti sigla il gol del pareggio per merito di Menchini che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo infila la sfera alle spalle di Ciotti. Al 30′ tentativo di Verducci dal limite dell’area, blocca la palla l’estremo difensore Luzi. Al 39′ tiro di Cappella dopo un batti e ribatti in area con palla che si stampa in pieno sulla traversa. Passano tre minuti e la Grottese colpisce nuovamente la traversa questa volta con Raffaeli dopo una bella girata in area. Al 43′ è bravo l’estremo difensore locale Ciotti a ribattere un tentativo di conclusione della squadra ospite. Primo tempo che termina sull’ 1 a 1. Nella ripresa partono forte i padroni di casa ed al 54′ una conclusione di Raffaeli dal limite dell’area fa la barba al palo terminando di un soffio fuori. Due minuti più tardi è Verducci a provarci ma anche il suo tentativo termina di poco a lato. La Grottese continua a spingere ed al 63′ Verducci con una splendida semi-rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, porta nuovamente in vantaggio la squadra di Grottazzolina. I locali sembrano controllare agevolmente la partita ma all’ 85′ arriva la doccia fredda. Galiè L. è lesto nel sorprendere sia la difesa di casa sia Ciotti siglando la rete della parità. La Grottese si rigetta in avanti e proprio negli ultimi secondi di gioco Koita viene spinto nettamente in area e il direttore di gara non può far altro che concedere il calcio di rigore ai giallorossi. Dal dischetto va Traini ma la sua conclusione incoccia la traversa e ritorna in campo e dopo questa azione il direttore di gara decreta la fine della partita col punteggio di 2 a 2. Continua dunque la maledizione stagionale dagli undici metri per i padroni di casa, dopo Del Dotto e Raffaeli, anche Traini fallisce un calcio di rigore per una stagione fino a questo momento sicuramente non fortunata per la Grottese.