GROTTESE – RAPAGNANO 1 – 0
GROTTESE: Coda, Pallotti, Donzelli, Traini, Del Dotto, Tiberi, Koita, Baldo, Pezzani (29′ Jommi), Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
RAPAGNANO: Forconesi, Biancucci, Salciccia, Silenzi M., Fagiani, De Minicis, Scriboni (78′ Montidoro), Iommetti, Cicconi, Conte, Del Papa (69′ Al Mouhajir). All. Silenzi A..
ARBITRO: Pasqualini di Macerata
RETI: 73′ Jommi
NOTE: 83′ Coda para rigore a Conte
Grottazzolina
Vittoria importante per la Grottese che batte il Rapagnano al termine di un match combattuto ed in bilico fino alla fine. Nella prima frazione di gioco da segnalare due tentativi all’interno dell’area di rigore di Koita al 4′ ed al 30′; nella prima circostanza il tiro dell’attaccante locale è debole e facile preda di Forconesi, nella seconda opportunità la conclusione del numero 7 della Grottese termina alta sopra la traversa. Il Rapagnano risponde con una punizione di Iommetti al 42′ che termina alta sopra la traversa. Primo tempo che termina a reti bianche con un’inizio ad appannaggio dei padroni di casa fino a metà frazione, nei successivi minuti si è assistito ad una partita equilibrata con poche chance da una parte e dall’altra. Nei primi minuti della ripresa è il Rapagnano a farsi preferire con un tentativo di Scriboni al 49′ ben respinto dal portiere locale Coda. Col passare dei minuti i padroni di casa crescono sfiorando il gol al 66′ con una conclusione da fuori area di Raffaeli di poco alta sopra la traversa. La Grottese continua a spingere e nel suo momento migliore trova la rete del vantaggio. Al 73′ splendida azione di Raffaeli sulla fascia sinistra, cross al centro e Jommi da pochi passi non ha difficoltà a siglare il gol dell’ uno a zero. Gli ospiti reagiscono e tre minuti dopo il neo-entrato Al Mouhajir ha una buone chance per pareggiare ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. All’ 80′ altro tentativo dell’attaccante subentrato nel corso del secondo tempo ed ancora una volta la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Il Rapagnano continua ad attaccare ed all’ 83′ il direttore di gara assegna il calcio di rigore per la squadra di mister Silenzi per un fallo in area. Dal dischetto Coda è molto bravo ad intuire ed a deviare il tiro dagli undici metri dell’attaccante Conte. Nel finale di gara gli ospiti ci provano ma i padroni di casa riescono a ribattere ogni tentativo avversario e la Grottese può cosi festeggiare il ritorno alla vittoria dopo alcune gare in cui aveva raccolto meno di quanto meritato.