zamponi.jpg

SQUALIFICA PER BLASFEMIA

Bologna Fc, la BESTEMMIA di Poli non sfugge alla prova tv. Un turno di stop

L’espressione blasfema pronunciata nella gara di Coppa Italia contro il Crotone: Poli salterà il match del 13 gennaio contro la Juve. Intanto Inzaghi avrà tutta la rosa a disposizione per l’Empoli
Bologna, 7 dicembre 2018 – Iniziano ad arrivare le prime decisioni del Giudice Sportivo dopo il quarto turno di Coppa Italia, conclusosi ieri sera con la partita tra Torino e Sudtirol. E riguardano anche Andrea Poli, centrocampista del Bologna che, durante la sfida contro il Crotone – vinta agilmente dai rossoblù per 3 a 0 – è stato “chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio”.

Il numero 16 dei felsinei, di conseguenza, dovrà scontare la giornata di squalifica, che gli impedirà di scendere in campo contro la Juventus il 13 gennaio per la partita che vale l’accesso ai quarti di finale. Decisiva la prova tv, che ha inchiodato Poli e che costringerà Inzaghi a pensare ad un sostituto per la gara contro i bianconeri.