3 PUNTI IMPORTANTISSIMI PER LA GROTTESE

GROTTESE – MONTEGRANARO 2 – 1
GROTTESE: Coda, Pallotti, Elezi, Traini, Del Dotto, Cappella, Costi (67′ Salvatori), Vallati (88′ Jommi), Pezzani, Koita, Verducci. All. Moscetta.
MONTEGRANARO: Follenti, Berto, Di Sirio, Diomedi, Facciaroni, Acciarini (86′ Marini), Meschini, Montuori, Marziali (60′ Singh), Moretti, Facci. All. Del Bello.
ARBITRO: Organtini di Ascoli Piceno

RETI: 49′ Diomedi, 51′ Pezzani, 92′ Elezi

Grottazzolina

Vittoria importante per la Grottese che batte nel finale un volenteroso Montegranaro. Primo tempo povero di occasioni con entrambi i portieri inoperosi. Nei primi venti minuti si vede maggiormente il Montegranaro mentre nella seconda parte di frazione la gara è in equilibrio con la Grottese che cerca qualche sortita in più in avanti. Nella ripresa approccia meglio la Grottese ma ad andare in vantaggio è il Montegranaro al 49′ con un colpo di testa di Diomedi su calcio d’angolo battuto da Moretti. I padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo due minuti si riportano in parità. Cross preciso dalla sinistra di Elezi e colpo di testa vincente di Pezzani che infila la sfera alle spalle di Follenti. Entrambi i team cercano la vittoria fronteggiandosi a viso aperto. La squadra locale si rende maggiormente pericolosa e sfiora il vantaggio con Koita ed il neo-entrato Jommi mentre gli ospiti cercano di rendersi pericolosi in contropiede. Il match sembra indirizzarsi sul risultato di parità ma al 92′ Elezi con un perfetto calcio di punizione dal limite dell’area infila la sfera alle spalle dell’incolpevole Follenti che nulla può sulla prodezza del classe ’99 grottese. Il match termina con la preziosa vittoria della squadra di mister Moscetta per 2 a 1. Da segnalare l’ottima direzione di gara dell’esperto Organtini della sezione di Ascoli Piceno dovuto anche al grande fair play e alla grande sportività delle due squadre nonostante l’importanza della gara e della posta in palio; veramente una bella pagina di sport.