zamponi.jpg

Ancora un pareggio per la grottese

GROTTESE – SPORTING FOLIGNANO 1 – 1
GROTTESE: Coda, Troka, Liberati, Traini, Del Dotto, Cappella, Koita, Costi (74′ Salvatori), Pezzani, Ricci (66′ Verducci), Elezi. All. Moscetta.
SPORTING FOLIGNANO: Spicocchi, Galiè S., Angelini, Passalacqua, Biondi, Menchini, Di Lorenzo, Pagnoni (66′ Iachini), Rosati (72′ Vagnoni), Paolini, Galiè L. (85′ Renga). All. Padalino.
ARBITRO: Lunetti di San Benedetto del Tronto

RETI: 16′ Pezzani, 24′ Rosati

Grottazzolina

Termina in parità il match tra Grottese e Sporting Folignano. Dopo una iniziale fase di studio, al primo affondo della partita i locali passano in vantaggio. Appena passato il quarto d’ora di gioco si scatena Koita che, al termine di una travolgente azione, supera in velocità l’intera retroguardia ospite servendo un assist d’oro a Pezzani che, a pochi passi dalla porta, infila la sfera alle spalle di Spicocchi. Sulle ali dell’entusiasmo la Grottese continua ad attaccare ed al 18′ Koita calcia in porta, scavalcando anche il portiere in uscita ma la difesa ospite riesce a respingere la conclusione sulla linea. Rimane il dubbio se la palla abbia o meno oltrepassato la linea bianca; i grottesi protestano convinti che la rete sia valida ma il direttore di gara fa proseguire. Nel momento migliore della squadra di Grottazzolina arriva il pareggio dello Sporting Folignano con Rosati che in contropiede, approfittando di un’incertezza della difesa di casa e complice anche un Coda un pò indeciso nella circostanza, infila con un preciso pallonetto la sfera in rete. La partita resta viva ma il primo tempo termina senza ulteriori sussulti sull’ 1 a 1. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con capovolgimenti da una parte e dall’altra e con le due difese che riescono con affanno a sventare gli attacchi avversari. I locali reclamano nel finale per una netta trattenuta ai danni di Elezi sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il direttore di gara non decreta il penalty scatenando le ire della squadra di casa. Termina cosi sull’ 1 a 1 la sfida tra Grottese e Sporting Folignano, un pareggio che ci può stare anche se penalizza un pò il team grottese che ai punti avrebbe meritato di più.