zamponi.jpg

Sconfitta immeritata per la Grottese, ma ancora troppi errori in difesa

GROTTESE – CASTIGNANO 1 – 3
GROTTESE: Natalucci, Vallati, Biancucci (58′ Liberati), Traini, Abbruzzetti, Del Dotto (66′ Pezzani), Scriboni, Cappella, Galdo, Ungaro, Tassotti (75′ Verducci). All. Moscetta.
CASTIGNANO: Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò (85′ Peroni), Amadio, Rossetti, Pallotta, Di Lorenzo A., Testa (72′ Spina), Addarii (61′ Vannicola), Castorani. All. Di Lorenzo O..

ARBITRO: Salvatori di Macerata

RETI: 12′ Addarii, 41′ Testa, 65′ Di Lorenzo A., 92′ Galdo

Grottazzolina, 1° ottobre. Risultato bugiardo per una Grottese che paga a caro prezzo alcune disattenzioni in fase difensiva, al cospetto di un non trascendentale Castignano che sfrutta al massimo gli errori della retroguardia locale.

Parte meglio la Grottese che sfiora il gol al 4′ con un colpo di testa di Galdo su cross di Ungaro: la sfera termina a lato di poco. Al 12′, nella prima azione offensiva, gli ospiti passano in vantaggio: Addarii scatta sul filo del fuorigioco, approfittando del mal posizionamento della difesa di casa, supera il portiere Natalucci e deposita la palla in rete. Tre minuti più tardi Castorani, in sospetto fuorigioco, si ritrova a tu per tu col portiere Natalucci, ma l’estremo difensore locale riesce d’istinto a respingere la conclusione dell’attaccante del Castignano.

Al 26′ grandissima occasione per la Grottese: calcio d’angolo di Ungaro, spizzata di Abbruzzetti per Galdo che di testa manda la sfera fuori di un soffio. Il Castignano è alle corde, ma nel miglior momento dei locali arriva il raddoppio degli ospiti. Testa approfitta della “dormiente” difesa della Grottese: solo davanti all’impotente portiere locale infila senza difficoltà la palla in rete.

Nella ripresa la Grottese prova a riaprire il match. L’occasione più importante per i locali avviene al 50′, quando un calcio di punizione ben eseguito da Ungaro viene parato prodigiosamente da Carfagna all’incrocio dei pali.

Al 65′ la squadra castignanese in contropiede sigla la terza rete con Di Lorenzo. I locali tentano fino alla fine di segnare quantomeno il “gol della bandiera”: proprio nei minuti di recupero arriva la rete di testa di Galdo che rende meno amaro il punteggio.

I locali avrebbero meritato miglior sorte, ma sono stati penalizzati da troppi errori in fase difensiva. F. M.