GROTTESE – MONTERUBBIANESE 3 – 0
GROTTESE: De Simone (25′ Verducci), Ciuccarelli, Traini J. (63′ Troka), Traini M., Moscetta, Mame, Tassotti M. (82′ Costi), Cappella, Galdo, Ascenzi, Liberati. All. Brancozzi.
MONTERUBBIANESE: Monaldi A., Caterini (56′ Mouhine), Mircoli, Erba, Antonelli, Attorresi, Tassotti D., Lelli (40′ Cipolletti), Monaldi S., Di Gennaro (69′ Massucci), Rossi. All. Romanelli.
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno
RETI: 18′ e 50′ Moscetta, 31′ Galdo
Grottazzolina. Vittoria netta per la Grottese al cospetto di un’opaca Monterubbianese. I locali si portano in vantaggio al 18′, su punizione dal limite dell’area di Moscetta: la palla viene deviata dalla barriera e termina in rete, spiazzando completamente il portiere ospite Andrea Monaldi. Due minuti più tardi l’estremo difensore locale, De Simone, compie un intervento prodigioso su un colpo di testa di Stefano Monaldi. A causa dello sforzo, però, il numero 1 della Grottese s’infortuna alla spalla ed è costretto ad uscire; al suo posto entra Verducci.
Al 31′ arriva il raddoppio della squadra di casa con Galdo che sfrutta un perfetto assist di Ciuccarelli e a pochi metri dalla linea di porta infila la sfera alle spalle di A. Monaldi. Nel finale di tempo il difensore Mircoli della Monterubbianese viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra ospite in inferiorità numerica.
Nella ripresa, dopo appena cinque minuti di gioco, la Grottese mette al sicuro l’incontro siglando la rete del 3 a 0: punizione velenosa di Moscetta dalla sinistra con la palla che termina in rete nell’angolo basso alla destra del portiere. La Monterubbianese cerca di dimezzare quanto meno lo svantaggio, ma l’unica vera occasione per gli ospiti capita al 79′ con un tiro dal limite dell’area che colpisce la traversa.
La squadra di Grottazzolina sfiora nel finale anche la quarta marcatura ma il risultato non cambia ed i grottesi festeggiano il quindicesimo risultato utile consecutivo, rimanendo in vetta alla classifica a pari merito con il Piane di Montegiorgio. Nel prossimo turno la squadra di Mister Brancozzi farà visita alla forte Cuprense, squadra che si trova al quarto posto in classifica. F. M.