zamponi.jpg

La Grottese chiude il 2015 con un’altra strabiliante vittoria

LAPEDONA – GROTTESE 0 – 3
LAPEDONA: Piergentili, Vittori (72′ Borri), Bracalente, Tammaro, Cameli, Postacchini, Calilli, Alessandrini M., D’Angelo, Lotito, Simoni (72′ Toccaceli). All. Alessandrini S..
GROTTESE: De Simone, Ciuccarelli, Vallati (70′ Verdicchio), Mame (44′ Verducci), Moscetta, Traini J., Tassotti, Cappella, Traini M., Galdo (80′ Troka), Ungaro. All. Brancozzi.
ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno
RETI: 57′ Cappella, 62′ (rig.) e 64′ Galdo.

Lapedona, 19 dicembre. La Grottese batte in trasferta il Lapedona per 3 a 0 concludendo il 2015 ed il girone d’andata al terzo posto con 30 punti. Ora la seconda posizione è ad un punto di distacco (Atletico Porchia), mentre il primo posto è lontano due lunghezze (Piane di Montegiorgio). Dietro ai grottesi, al quarto posto, troviamo Altidona-Pedaso e Monterubbianese (26 punti) seguite dalla Cuprense con 25 punti. Quest’ultima vittoria ha permesso alla squadra di Grottazzolina di proseguire la propria serie di risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi) e ha confermato lo stato di forma dei ragazzi di Mister Brancozzi.

Il primo tempo ha visto i giallorossi un po’ sottotono con il portiere De Simone decisivo nel deviare sulla traversa una punizione battuta a sorpresa da Calilli dal cerchio di centrocampo. Nell’occasione l’estremo difensore ospite rischia anche di infortunarsi ma fortunatamente non è nulla di preoccupante ed il forte numero 1 grottese può riprendere il proprio posto tra i pali.

Nella ripresa è tutta un’altra storia e la Grottese prende le redini del gioco siglando tre gol nel giro di sette minuti. Al 57′ su un calcio d’angolo battuto corto, Ungaro crossa la sfera all’interno dell’area di rigore e Cappella è abile nel superare il portiere locale Piergentili. Al 62′ il direttore di gara decreta un calcio di rigore a vantaggio degli ospiti per un netto fallo in area ai danni di Ungaro: dal dischetto Galdo realizza la rete del raddoppio. Due minuti più tardi lo stesso numero 10 giallorosso arrotonda il punteggio siglando il terzo gol.

La partita di fatto si conclude qui con la meritata vittoria della squadra di Grottazzolina. Ottimo l’arbitraggio del signor Castelli della sezione di Ascoli Piceno. Il prossimo turno vedrà la Grottese ospitare l’Agraria Club per la prima giornata di ritorno in programma Mercoledi 6 Gennaio alle ore 14:30.

Da tutta la Grottese Calcio un augurio speciale di Buon Natale e Felice 2016 a tutti gli sportivi e tifosi. F. M.