zamponi.jpg

Un’esuberante Grottese batte la Cuprense per 2 – 0

GROTTESE – CUPRENSE 2 – 0
GROTTESE: De Simone, Vallati, Liberati (74′ Traini J.), Traini M., Del Dotto, Tassotti, Koita, Verducci (91′ Biancucci), Pezzani, Scriboni (83′ Troka), Cappella. All. Moscetta.
CUPRENSE: Paolini, Del Zompo, Venanzetti, Deogratias, Carboni, Ruggieri, Di Girolamo (62′ Lucidi), Belardinelli (83′ Massei), Dimitri, Pignotti, Sgariglia (62′ Zahraoui). All. Ciarrocchi (squalificato).

ARBITRO: Mancini di Macerata

RETI: 26′ e 85′ Koita

Grottazzolina, 11 febbraio. Vittoria meritata della Grottese che batte per 2 a 0 una coriacea Cuprense. Nella prima parte di gara il match si mantiene in equilibrio con scarse occasioni da gol sia da una parte sia dall’altra. Con il passare dei minuti la Grottese si fa più intraprendente e riesce a portarsi in vantaggio al 26′ con lo splendido pallonetto di Koita. La rete galvanizza i locali ed un minuto più tardi Scriboni, in contropiede, sfiora il gol del raddoppio.

La prima frazione di gioco si conclude con la squadra di casa che controlla senza patemi il vantaggio. Nella ripresa la Cuprense cerca di creare grattacapi alla difesa locale, senza creare particolari pericoli dalle parti del portiere De Simone. Al 65′ la squadra di mister Moscetta sfiora il gol del raddoppio: Scriboni, in azione personale, sorpassa l’intera difesa avversaria, ma l’estremo difensore della Cuprense riesce a deviare in angolo.

A cinque minuti dal novantesimo, Koita, al termine di una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a trovare il pertugio giusto siglando la rete del 2 a 0. La Grottese può cosi festeggiare la vittoria e la conquista di tre punti importanti soprattutto perchè ottenuti in uno scontro diretto. Ottimo l’arbitraggio della signorina Mancini della sezione di Macerata. F. M.