zamponi.jpg

Tabellino: TRUENTUM – GROTTESE 0 – 2

TRUENTUM – GROTTESE 0 – 2

TRUENTUM: Mantova, D’Angelo, Annunzi (78′ Tonelli), Coccia, Paci, Capanna, Antonini, Baldassarri, Tormenti, Leli, De Fulgentiis (63′ Rossi). All. Marini (squalificato).
GROTTESE: Ciarrocchi, Bracalente, Ciuccarelli, Tassotti, Mame, Traini, Santoni, Verducci (92′ Troka), Galdo, Sanda (84′ Pacifici), Dragjoshi. All. Brancozzi.
ARBITRO: Ameli di Ascoli Piceno
RETI: 45′ Santoni , 88′ Galdo

Controguerra

Grandissima prestazione della Grottese che espugna il fin qui imbattuto terreno della Truentum conquistando tre punti importanti per la classifica. Prova impeccabile da parte di tutta la squadra e risultato che non fa una piega, anzi, lo score poteva essere addirittura ancora più ampio se gli ospiti avessero concretizzato le numerose palle gol create nel corso di tutta la gara. La prima occasione avviene al 24′ quando l’attaccante locale Tormenti calcia all’interno dell’area di rigore ma il portiere Ciarrocchi compie un bel intervento deviando la sfera in calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo si scatena la Grottese; al 43′ Santoni tutto solo all’interno dell’area di rigore calcia a botta sicura da pochi passi ma il suo tentativo termina incredibilmente fuori. Un minuto più tardi altra grossa chance per i giallorossi; colpo di testa di Sanda e prodigioso intervento del portiere locale Mantova. Sul susseguente calcio d’angolo la palla arriva dalle parti di Santoni che questa volta non sbaglia e sigla il vantaggio della Grottese. Non c’è neanche il tempo di riprendere il gioco e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Nella seconda frazione di gioco è un monologo della squadra di Grottazzolina che sfiora a più riprese il raddoppio non subendo alcuna palla gol da parte della Truentum. Al 56′ Sanda tutto solo all’interno dell’area di rigore calcia a botta sicura ma il suo tentativo termina incredibilmente fuori. Al 65′ è ancora Sanda ad avere l’occasione buona ma questa volta l’attaccante ospite vede il suo tiro infrangersi tra le braccia del portiere Mantova. Al 76′ Galdo ha un’occasione molto invitante ma il tiro dell’attaccante giallorosso finisce a lato. Dopo tutta questa serie di occasioni mancate, arriva finalmente all’ 88′ il meritatissimo raddoppio della Grottese con Galdo che su assist di Santoni, al termine di una splendida azione corale di ripartenza, infila la palla alle spalle del portiere della Truentum. La partita finisce qui e la squadra di Grottazzolina conquista un’importante e splendida vittoria.