zamponi.jpg

Meritato pareggio della Grottese con il Monsampietro Morico

GROTTESE – MONSAMPIETRO MORICO 1 – 1
GROTTESE: Natalucci, Biancucci, Vallati (17′ Troka / 84′ Elezi), Traini, Abbruzzetti, Del Dotto, Scriboni, Costi (73′ Pezzani), Galdo, Ungaro, Tassotti. All. Moscetta.
MONSAMPIETRO MORICO: Paolucci, De Carolis, Ferretti, Cocci, De Carlonis, Antolini, Polozzi (86′ Avallone), Smerilli, Carca (73′ Recchioni), Soprano, Ciccola (56′ Forò). All. Silenzi.
ARBITRO: Caponi di San Benedetto del Tronto
RETI: 5′ Carca, 93′ Galdo
NOTE: Espulso De Carlonis al 77′ per proteste

Grottazzolina. Termina in parità la sfida tra Grottese e Monsampietro Morico. Al 5′ Carca scatta sul filo del fuorigioco cogliendo impreparata la difesa locale e supera l’incolpevole portiere Natalucci, portando in vantaggio la squadra ospite.

La Grottese reagisce ed al 14′ Costi colpisce la traversa con un tiro a botta sicura a pochi metri dalla linea di porta. Al 24′ Scriboni con una bella azione personale semina il panico nella difesa ospite ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il Monsampietro Morico non sta a guardare e sfiora il raddoppio in un paio di circostanze in contropiede con la difesa locale che si salva con affanno.

Nella ripresa i locali attaccano con ancor più insistenza ed al 51’ su un’altra splendida azione dell’incontenibile Scriboni, Costi si trova a tu per tu col portiere ospite ma il numero 8 locale spreca una ghiottissima occasione calciando contro l’estremo difensore Paolucci. La Grottese continua ad attaccare ma i ragazzi di Mister Moscetta sono poco precisi sotto-porta e sprecano ottime chances per pareggiare.

Al 77′ il Monsampietro Morico resta in inferiorità numerica per l’espulsione di De Carlonis per proteste. I locali, forti anche dell’uomo in più, cingono d’assedio la retroguardia di Mister Silenzi e vedono premiati i loro sforzi al 93′, quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto dall’ottimo Scriboni, Galdo con un preciso colpo di testa infila la sfera alle spalle del portiere del Monsampietro Morico, siglando il gol del meritato pareggio. La partita termina qui col risultato di 1 a 1.