zamponi.jpg

La Grottese conquista un pareggio inaspettato

GROTTESE – MONTEFIORE 1 – 1
GROTTESE: De Simone, Ciuccarelli, Vallati, Cappella, Moscetta, Traini J., Verducci (60′ Ascenzi S.), Tassotti, Galdo, Ungaro (68′ Verdicchio – 87′ Mame), Traini M.. All. Brancozzi.
MONTEFIORE: Ascenzi M., Lucidi, Gabrielli, Sacchini, Iacoponi, Petrini, Greganti, Centanni, Mattioli, Vallorani (64′ De Angelis), Belà. All. Cardelli.
ARBITRO: Moretti di Fermo
RETI: 29′ Belà , 80′ Vallati
Grottazzolina
Finisce in parità il match tra Grottese e Montefiore. Al vantaggio ospite di Belà al 29′ risponde all’ 80′ Vallati per i locali. La squadra di Grottazzolina approccia bene l’incontro andando perfino in gol al 4′ con Traini Jonni sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma, tra lo stupore generale, la signorina Moretti di Fermoannulla. Scampato il pericolo, il Montefiore esce dal guscio e la partita diventa più equilibrata anche se le occasioni da rete latitano sia da una parte che dall’altra. L’equilibrio si spezza al 29′ quando un cross del numero 11, ospite Belà, dalla fascia sinistra assume una traiettoria beffarda colpendo il palo interno e terminando in rete. I giallorossi provano a reagire e vanno vicini al pareggio nel finale di tempo ma il tiro a botta sicura di Traini M. viene respinto con i piedi dal portiere Ascenzi. Nella ripresa subito buona chance per Ungaro ma anche in questa circostanza l’estremo difensore del Montefiore riesce a respingere. La squadra di Mister Cardelli riesce a difendersi con ordine e per i grottesi diventa difficile trovare varchi all’interno dell’area di rigore avversaria. Al 73′ su un cross del neo-entrato Ascenzi Stefano è Traini M. ad impattare di testa ma la sfera termina di un soffio sopra la traversa. I ragazzi di Mister Brancozzi non demordono e riescono a trovare il varco giusto per raggiungere il pareggio all’ 80′ con Vallati, abile a sfruttare una sponda di Traini Maicol e a superare il portiere ospite. Tre minuti più tardi il Montefiore resta in 10 per l’espulsione di Sacchini, reo di una gomitata ai danni di Traini M.. La Grottese, forte anche della superiorità numerica, cerca fino alla fine di raggiungere la rete del vantaggio ma i tentativi dei locali non vanno a buon fine e la partita termina in parità sull’ 1 – 1. (F.M.)