zamponi.jpg

Ad Acquaviva, grottesi assetati di vittoria

ACQUAVIVA – GROTTESE 1 – 2
ACQUAVIVA: Chiodi, Di Donato, Viviani (74′ Laghi), Rosati (46′ Neroni Y.), Mosca, Traini R., Pulcini, Bruni (70′ Rossi), Amabili, Carboni, Neroni M.. All. Travaglini.
GROTTESE: Pasquarè, Troka, Ciuccarelli, Traini M., Moscetta, Mame, Tassotti, Cappella, Galdo, Ungaro, Vallati (62′ Ascenzi). All. Brancozzi.
ARBITRO: Crocetti di Fermo
RETI: 44′ Amabili, 60′ Ungaro, 78′ autogol

Acquaviva Picena, 9 aprile. Vittoria sofferta ma di vitale importanza per la Grottese, che a 90′ minuti dal termine del campionato conserva il primo posto, mantenendo un punto di vantaggio sulla Cuprense (vittoriosa a Monterubbiano per 1 a 0) e due punti di margine sul Piane di Montegiorgio (vincente per 1 a 0 sul campo del Montefiore).

Primo tempo di marca locale con la formazione di Grottazzolina che fatica molto e soffre il pressing, la grinta e la rapidità della squadra acquavivana. Dopo un palo colpito da Traini, il team di Mister Travaglini passa meritatamente in vantaggio al 44′ con Amabili: nell’area di rigore una conclusione imparabile supera il portiere Pasquarè.

Nella ripresa scende in campo un’altra Grottese, conscia dell’importanza di ribaltare il risultato. I ragazzi di Mister Brancozzi raggiungono il pareggio al 60′ con Ungaro, che entra in area, supera la retroguardia avversaria e con una conclusione sul primo palo batte il portiere Chiodi. Galvanizzati dal gol, i grottesi schiacciano gli avversari nella propria metà campo alla ricerca della seconda marcatura. Il meritato vantaggio arriva al 78′, quando un colpo di testa di Galdo colpisce la traversa e sulla ribattuta del montante la sfera arriva dalle parti di Mame. Prima che quest’ultimo possa calciare la palla, uno dei difensori locali, per l’ansia di salvare la propria porta, arriva sulla palla e calcia, segnando un clamoroso autogol.

Negli ultimi minuti i grottesi chiudono ogni varco, per proteggere il vantaggio ottenuto.

Molto buono l’arbitraggio del signor Crocetti della sezione di Fermo.

Nell’ultimo e decisivo turno di campionato, in programma sabato prossimo alle ore 16, la Grottese ospiterà in casa il Lapedona, squadra impelagata nella lotta per evitare i playout. Una partita tutta da vivere. Vietato mancare! Tutti presenti a sostenere i nostri ragazzi per questo match importantissimo. F. M.